THERMORASANTE: isolante termo-acustico
Proteggere la casa dal caldo e dal freddo oggi è un’operazione facile e veloce, alla portata di tutti.
Grazie all’esclusivo componente Aerogel, a base di gel di silice colloidale, Thermorasante Docchem rivoluziona la tecnica dell’isolamento termico.
Un investimento contenuto, con un alto rendimento: migliora la classe energetica e incrementa il valore della tua casa; abbatte la dispersione termica e i consumi.
Il Thermorasante Docchem non richiede particolari abilità e si applica a tutte le superfici. Docchem da sempre cura la sostenibilità delle sue soluzioni e le sottopone a rigorosi test per offrire a tutti strumenti professionali e affidabili.
4 punti a suo favore?
- con soli 2 mm di prodotto si ha già un risparmio energetico del 20%
- bastano 6 mm in tutto facili da applicare
- non richiede tasselli
- supera i vecchi sistemi isolanti, non sottrae spazio agli ambienti
L’aerogel è stato utilizzato finora con successo come materiale isolante nelle applicazioni aerospaziali e nella costruzione degli aerei. Questo materiale innovativo tuttavia, è stato poco utilizzato in altri contesti. Finora non si disponeva infatti di una tecnologia che consentisse di ricavare da questo materiale estremamente difficile da trattare, isolanti facili da utilizzare nelle applicazioni edili. DOCCHEM S.r.L. è riuscita a rendere utilizzabile l’aerogel per mezzo di un complicato processo di lavorazione e a sfruttare quindi le sue straordinarie caratteristiche per un isolamento altamente innovativo. Il risultato finale è quindi una pasta rasante premiscelata, THERMORASANTE, con sfere vuote d’aria, ad altissime prestazioni termiche e di facile maneggevolezza. Inoltre, un trattamento specifico eseguito in fase di produzione, rende il materiale idrofobico, pur mantenendo alta traspirabilità al vapore acqueo.
CARATTERISTECHE TECNICHE AEROGEL
Proprietà Valore
Densità Apparente 3-35 Kg/m3
Area superficiale interna 600-1000 m2/g
% solido 0.13-15%
Diametro principale medio dei pori ~20 nm
Velocità del suono nel mezzo 100 m/s
Indice di rifrazione 1-1.05
Conducibilità termica 0.012 W/mK
Tolleranza termica fino a 500°C
Coefficiente di dilatazione termica 2-4 x 10-6
Modulo di Poisson 0.2
Modulo di Young 106-107 N/m2
Resistenza a trazione 16 kPa
Costante dielettrica 1.1
Data la bassa conducibilità termica - la più bassa mai ottenuta in un materiale termoisolante - questo prodotto a base di aerogel, permette di ottenere resistenze termiche elevate con SPESSORI RIDOTTI. Nella pratica, il THERMORASANTE offre non solo la possibilità di guadagnare spazio, ma anche di aumentare il comfort abitativo e la redditività.
Tale aspetto offre a cascata moltissimi vantaggi.
I principali su cui riflettere:
- Riduzione degli spazi necessari per l’isolamento;
- Minore volume di materiale impiegato;
- Conseguente abbattimento die costi di trasporto ed imballo e successivo smaltimento, con indubbio beneficio per l’ambiente;
- Ottimizzazione dei processi e delle risorse nell’ambito applicativo;
- La flessibilità di impiego consente un utilizzo in spazi ridotti ed il rivestimento continuo di strutture irregolari anche ad angolo stretto;
- Eliminazione dei ponti termici;
- Eliminazione delle muffe;
- Basso costo applicativo
Le eccezionali caratteristiche di questo THERMORASANTE a base di aerogel rappresentano quanto di più performante e tecnologicamente avanzato oggi disponibile sul mercato. Questo materiale non teme confronti; grazie alla nanotecnologia applicata rappresenta di fatto l’ultima frontiera in termini di isolamento termico.
per saperne di più, vieni a trovarci in Color service Market