Il bianco non è l’unico colore che può donare alle vostre stanze atmosfere luminose. Usare tinte calde, magari un poco più soffuse può essere la soluzione giusta per non dare troppo nell’occhio e per rendere le vostre stanze un poco più rilassanti e più personali.
La cucina e il soggiorno Sono le zone giorno più importanti della casa e nelle quali passiamo più tempo. Per questi spazi è sempre meglio preferire colori caldi, come giallo, rosso o arancione, magari ben abbinati tra loro e con altri. Ma per ampliare visivamente gli spazi, possono andar bene anche il blu e le sue diverse gradazioni, o il bianco classico.
Il bagno Anche nel bagno vi potete sbizzarrire con colori forti, su cui magari giocare con accessori e arredo in tinta sia per colori che per forme. Azzardate dal rosa, al viola, al lilla al blu elettrico.
Camera da letto degli adulti Negli ambienti notte sono consigliate le tinte fredde, per trasmettere relax e riposo, se invece al mattino avete bisogno di sprint ed energia per cominciare bene la giornata, perché non tinteggiare con colori caldi anche la zona notte?
Camerette dei bambini Perché non regalare ai vostri bambini una cameretta vivace e allegra come loro? Dai colori pastello per i bebè per regalare loro serenità, ai colori più decisi in ogni tono e sfumatura per i più grandicelli.
|