- Quando non potete fare da soli il lavoro e avete bisogno di un applicatore specializzato, ricordatevi nel valutare i preventivi, che una pittura di qualità incide circa per il 20% del totale: l’80% è costo di mano d’opera. Risparmiare sulla pittura è un risparmio illusorio.
- Per calcolare quanti kg pittura vi occorrerà per ridipingere le vostre pareti, moltiplicate la base della parete per l’altezza e avrete la superficie da dipingere. Moltiplicate il risultato per 2 e dividetelo per 8. L’ultimo risultato è il totale dei kg che dovrete acquistare per dare due mani di pittura a ogni parete. Con lo stesso sistema, calcolate il quantitativo per le varie pareti, eliminando le superfici “vuote” di porte e finestre.
- Non importa se usate una pennellessa o un rullo, ogni zona va dipinta passando per ogni mano prima in senso verticale, poi in senso orizzontale.
- Invece dei giornali per terra potete usare teli di plastica di grandi dimensioni che ancora meglio della carta impediscono eventuali macchie sul pavimento.
|
|
|